top of page
Cerca
Immagine del redattoreNicol Ribul

Mi presento!

Ciao a tutti! Ecco il mio primo post su questo blog, mi sembrava doveroso raccontarvi un po' di me! Mi chiamo Nicol, ho trent'anni, due bambini, un marito, cinque cani e due gatti! Abito a Padola, nella splendida Val Comelico, tra le Dolomiti Bellunesi!

Amo la natura e mi impegno per rispettarla al massimo delle mie possibilità! Proprio nel mio paesino, 7 anni fa, ho aperto il mio centro cinofilo! Un sogno che mi è costato non poco, sia a livello economico, che fisico, che psicologico! Mentre studiavo per diventare educatrice lavoravo parecchie ore come cameriera, per potermi permettere il corso! Poi, dopo essermi diplomata come educatrice, ho lasciato il mio lavoro per dedicarmi solo a questo, trovando molto scetticismo intorno a me, ma io ce l'ho fatta, ed ogni anno, grazie al passaparola dei clienti soddisfatti, il centro lavora sempre di più!

Ho studiato alla SIUA (scuola di interazione uomo-animale) dove ho avuto la fortuna di avere una grande insegnante, Veronica Papa, che tutt'oggi seguo ed ammiro, e Marzia Lazzarotto, una grande amica e collega, con la quale ci confrontiamo sempre in merito ai casi che seguiamo. Senza queste due figure, non avrei le competenze che ho oggi, a livello cinofilo! Trovo che collaborare, confrontarsi, avere l'umiltà di ammettere i propri limiti ed i propri errori, sia alla base della professionalità! La cinofilia è un settore in continua evoluzione, solo che a volte si perde di vista il benessere del cane in favore di gratificazioni umane.


Il mio lavoro mira a costruire una relazione solida tra cane ed umano, non ad un addestramento ferreo dove il padrone comanda ed il cane esegue. Trovo che solo così si possa vivere davvero il cane!



128 visualizzazioni1 commento

Post recenti

Mostra tutti

1 Comment


baubar2009
Dec 14, 2019

Brava Nicol! Complimenti doppi perché so quanto è difficile lassù 🐾❤️

Like
Post: Blog2_Post
bottom of page